INDIANI D'AMERICA: I NAVAJO - Cosa vedere

Popolazione Navajo

Popolazione Navajo

 

INDIANI D'AMERICA: I NAVAJO - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: AG4USS536

Dal punto di vista etnico i Navajo appartengono al gruppo delle nazioni Apache che intorno al 1500, provenienti dal nord, si stanziarono dall’Arizona al Texas occidentale e dal Colorado al nord del Messico. A differenza di come ci hanno fatto credere nell’epopea western, i Navajo non avevano il culto della guerra e del coraggio, infatti gli episodi di guerra consistevano in azioni di guerriglia tese a sfuggire alle rappresaglie. Il valore individuale nella cultura dei Navajo si misurava nell’entità dei beni posseduti, come cavalli e bestiame. La guerra pertanto veniva fatta  solo per giungere ad uno scopo economico. I Navajo, oggi, pur mantenendo lingua, cultura e tradizione, si sono adattati al progresso nell’ultimo secolo organizzandosi in una struttura sociale autonoma moderna e integrata come nazione all’interno di una nazione.

x
Mango Viaggi
AVVISO AI NOSTRI GENTILI CLIENTI
Dal 01 gennaio 2023 ci trasferiamo.Non ci troverai più nella sede storica di Via Roma a San Bonifacio, ma saremo ospitati nell'elegante cornice di Villa di Cazzano, a Cazzano di Tramigna.

Riceviamo solo su appuntamento. Ti riepiloghiamo le modalità per entrare in contatto con noi, utilizza quella che per te è più comoda:
→ Telefono e whatsapp: 392.5334649
→ Email: info@mangoviaggi.it
→ Facebook: https://www.facebook.com/mangoviaggi
(metti il 👍 per rimanere aggiornato)