Qatar - Curiosità

Dhow festival

Dhow festival

Skyline Doah

Skyline Doah

Per le strade da Doah

Per le strade da Doah

 

Qatar - Curiosità

Lo sapevi che...

 

Il costume tradizione degli uomini del Qatar è il “thobe”, una tunica bianca lunga che viene indossata sopra pantaloncini o pantaloni lunghi di cotone bianco. Si differenzia dagli altri stili dei paesi arabi per il copricapo, la cui forma ricorda la testa di un cobra.

 

Le donne invece usano l’Abaya, un lungo mantello nero, largo e non aderente che lascia scoperti mani, piedi e il volto. Il capo viene coperto con la Shayla, un velo rettangolare che copre la testa, ed il collo. Si indossa in combinazione con il niqab o l'hijab. Il primo è un velo che copre il capo e il volto lasciando una striscia libera per gli occhi, è il tipo di abbigliamento più diffuso, in pubblico, tra le donne.

 

Sul retro si allunga fino a coprire i capelli, sul davanti arriva a nascondere completamente il petto. Il secondo, nel Corano, non è solo un capo di abbigliamento, ma anche un termine che indica qualcosa che separa e garantisce privacy, come una tenda. 

 

x
Mango Viaggi
AVVISO AI NOSTRI GENTILI CLIENTI
Dal 01 gennaio 2023 ci trasferiamo.Non ci troverai più nella sede storica di Via Roma a San Bonifacio, ma saremo ospitati nell'elegante cornice di Villa di Cazzano, a Cazzano di Tramigna.

Riceviamo solo su appuntamento. Ti riepiloghiamo le modalità per entrare in contatto con noi, utilizza quella che per te è più comoda:
→ Telefono e whatsapp: 392.5334649
→ Email: info@mangoviaggi.it
→ Facebook: https://www.facebook.com/mangoviaggi
(metti il 👍 per rimanere aggiornato)