VIAGGIO DI GRUPPO VENEZIA - 18 APRILE 2021; da San Bonifacio, Verona, Vicenza ALLA SCOPERTA DEI TESORI SOTTERRANEI: Misticismo, simboli e misteri di un’ antichissima terra

CATACOMBE SAN SIMEON PICCOLO

CATACOMBE SAN SIMEON PICCOLO

1 giorno

PIAZZA SAN MARCO

PIAZZA SAN MARCO

1 giorno

BIBLIOTECA MARCIANA

BIBLIOTECA MARCIANA

1 giorno

CRIPTA BASILICA DI SAN MARCO

CRIPTA BASILICA DI SAN MARCO

1 giorno

 

VIAGGIO DI GRUPPO VENEZIA - 18 APRILE 2021; da San Bonifacio, Verona, Vicenza - CODICE VIAGGIO: MG20210418

1 giorno

I PLUS:

scoperta dei rari tesori sotterranei veneziani come la cripta di San Simeon Piccolo;

✔ lettura in chiave simbolica e spirituale dei palazzi e delle opere più significative di Venezia;

✔ guida veneziana appassionata d’arte, di simbologia, numerologia e alchimia, che ha fatto della ricerca interiore la propria professione;

✔ utilizzo di dispositivi audio-riceventi per tutta la durata del tour che permetteranno di seguire le descrizioni della guida direttamente dagli auricolari.

 

ESCLUSIVA MANGO VIAGGI:

✔ partenza da San Bonifacio, Verona e Vicenza;

✔ accompagnatore Culturap;

✔ massimo 20 partecipanti.

 

DIFFICOLTA':

✔ FACILE: Il treno fino a Santa Lucia rende comodo l’accesso alla città. Il walking tour tra calle e campi sarà di circa 6 km senza particolari difficoltà.

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ritrovo in stazione a San Bonifacio da dove partiremo con il treno regionale veloce delle 8.39 per Venezia Santa Lucia. Possibile partenza anche da Verona e Vicenza.

Inizieremo la visita dalle catacombe di Venezia alla Chiesa di San Simeon Piccolo, proprio di fronte alla stazione, una delle pochissime chiese veneziane ad avere una cripta. L’ambiente sotterraneo ottagonale con ventuno cappelle, otto delle quali murate e ancora inesplorate, sarà l’occasione perfetta per introdurre i temi del tour e i riferimenti alla ricerca interiore.

Ci muoveremo verso Rialto passando per la strada Nova e la sosta davanti alla Chiesa della Maddalena ci darà lo spunto per approfondire i riferimenti ai Templari e ai Massoni antichi con un parallelo numerologico delle 12 colonne nella storia dei miti nelle diverse culture.

Prima del pranzo avremo ancora la possibilità di rimanere in zona Rialto, sostare di fronte a Palazzo Lezze, commentare la statua alchemica di sole luna con un introduzione all'alchimia. E poi ancora la simbologia del pellicano nel lavoro interiore, gli spezieri, il busto della testa d'oro, la teriaca veneziana come rimedio di tutti i Mali, il laboratorio oratorium.

Dopo pranzo ci sposteremo in zona Piazza San Marco, dove ci verrà fornita una visione Alchemica della Basilica, dei bassorilievi sul portale e del loro significato. Anche la Basilica di San Marco ha al suo interno una cripta, visitabile con molte restrizioni (visita questa ad oggi non garantita).

Ci soffermeremo sulla simbologia esoterica di alcune Colonne di Palazzo Ducale, la colonna dello zodiaco, la torre dell'orologio, le stelle, il famoso Leone Alato, le colonne acritane, la biblioteca marciana con riferimento ai testi antichi in essa contenuti.

La vista di San Giorgio dal bacino sarà motivo di spiegazione del simbolismo ad essa associato.

Verso metà pomeriggio approfitteremo di qualche momento personale per gustarci Venezia individualmente, sfruttando il rientro libero verso la stazione Santa Lucia in tempo utile per prendere il treno delle 18:10 con previsto arrivo a S. Bonifacio alle 19:12.

 

Quota per persona €  68

Pranzo facoltativo a base di cicchetti in un tradizionale bacaro veneziano € 20

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI SCRIVICI SENZA IMPEGNO

ti ricontatterà un nostro consulente

EMAIL: culturap@mangoviaggi.it

WHATSAPP: 3925334649

WEB: www.culturap.it

 

LIVE del 10 febbraio 2021; presentazione di Culturap Venezia del 10 e 18 aprile 2021; intervista alla guida che ci accompagna durante il viaggio, Selena.

 

Ti interessa una parte specifica del filmato?
Minuto 1.57: Marco ci dice perchè ha voluto organizzare un Culturap a Venezia, città che quasi sicuramente tutti noi abbiamo visitato almeno una volta se non di più
Minuto 07.03: Marco passa la parola a Selena, la guida che è nata e vive a Venezia, che si presenta
Minuto 09.20: Marco chiede a Selena: cosa significa vivere a Venezia nel 2021?
Minuto 12.27: Marco chiede a Selena: ci sono tesori sotterranei a Venezia?
Minuto 15.53: Marco chiede a Selena: cosa significa per il nostro viaggio vedere Venezia in una visione simbolica-alcheminca?
Minuto 20.30: Marco chiede a Selena di darci un esempio concreto su questa diversa visione, per esempio sul Leone di San Marco
Minuto 31.13: Micaela ci informa sullo stato delle iscrizioni alle giornate, comunicando che sono state aggiunte le nuove date:
 
Culturap Treviso 21 marzo 2021
Culturap Venezia 18 aprile 2021
 



x
Mango Viaggi
AVVISO AI NOSTRI GENTILI CLIENTI
Dal 01 gennaio 2023 ci trasferiamo.Non ci troverai più nella sede storica di Via Roma a San Bonifacio, ma saremo ospitati nell'elegante cornice di Villa di Cazzano, a Cazzano di Tramigna.

Riceviamo solo su appuntamento. Ti riepiloghiamo le modalità per entrare in contatto con noi, utilizza quella che per te è più comoda:
→ Telefono e whatsapp: 392.5334649
→ Email: info@mangoviaggi.it
→ Facebook: https://www.facebook.com/mangoviaggi
(metti il 👍 per rimanere aggiornato)