VIAGGIO DI GRUPPO TREVISO - 21 MARZO 2021; da San Bonifacio, Verona, Vicenza SOSPESO: ALLA SCOPERTA DEI TESORI SOTTERRANEI: La “piccola Venezia” svelata nelle sue storie leggende e autenticità

TREVISO -

TREVISO - "PICCOLA VENEZIA"

1 giorno

PESCHERIA

PESCHERIA

1 giorno

MURA

MURA

1 giorno

SILE

SILE

1 giorno

PONTE DANTE

PONTE DANTE

1 giorno

 

VIAGGIO DI GRUPPO TREVISO - 21 MARZO 2021; da San Bonifacio, Verona, Vicenza - CODICE VIAGGIO: MG20210321

1 giorno

I PLUS:

✔ scoperta dei tesori architettonici e simbolici nascosti di Treviso;

✔ walking tour di circa 10 km;

✔ guida esperta;

✔ utilizzo di dispositivi audio-riceventi per tutta la durata del tour che permetteranno di seguire le descrizioni della guida direttamente dagli auricolari.

 

ESCLUSIVA MANGO VIAGGI:

✔ partenza da San Bonifacio, Verona e Vicenza;

✔ accompagnatore Culturap;

✔ massimo 20 partecipanti.

 

DIFFICOLTA':

✔ FACILE: Il treno fino a TREVISO rende comodo l’accesso alla città. Il walking tour sarà di circa 10 km senza particolari difficoltà.

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ritrovo in stazione a San Bonifacio da dove partiremo con il treno regionale veloce delle 7.39 per Treviso, previsto un cambio a Mestre. Possibile partenza anche da Verona e Vicenza. Arrivo previsto per le 09.05.

Partiremo con lo scoprire la storia delle mura, della Treviso sotterranea e attraversando piazze, canali, calli scopriremo le storie e le leggende più segrete.

Ci fermeremo a Piazza della Vittoria, Piazza dei Signori, il canale dei Buranelli, l’isola della Pescheria, la Loggia dei Cavalieri, la Fontana delle Tette.

Saremo coinvolti nella storia Rinascimentale della fondazione delle Mura con le sue chiuse, le storiche porte d’ingresso alla città, fino a scendere, grazie ad una scaletta, nella Cripta del Duomo, ambiente di grandissima suggestione, unica parte conservata pressoché intatta e di certo la più antica della cattedrale romanica. 

Percorrendo le strette calli rivivremo l’atmosfera degli antichi borghi facendo un tuffo nel passato medievale di questa affascinante città.

Nel pomeriggio, dopo una pausa per il pranzo, riprenderemo la passeggiata seguendo il fiume Sile. Partendo da ponte Dante incontreremo ponte della Gobba, il fonte battesimale di Sant’Ambrogio, la Restera di via Alsazia. 

Rientro da Treviso previsto con il treno delle 17.38, effettuando un cambio a Vicenza

l'arrivo a San Bonifacio è previsto per le 19.12. 

 

Quota per persona €  68

pranzo facoltativo di 18,00 euro a persona;

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI SCRIVICI SENZA IMPEGNO

ti ricontatterà un nostro consulente

EMAIL: culturap@mangoviaggi.it

WHATSAPP: 3925334649

WEB: www.culturap.it

 

Puoi guardare la presentazione di Culturap Treviso del 7 e 21 marzo 2021 che abbiamo tenuto in diretta il 27 gennaio 2021 con l'intervista alla guida che ci accompagna nel viaggio, Claudia.

 

Ti interessa una parte specifica del filmato?
Minuto 2.28: Marco ci dice se e come possiamo riprendere a viaggiare
Minuto 5.38: Marco passa la parola a Claudia, la guida, che si presenta e ci introduce i percorsi della giornata del 7 marzo
Minuto 8.14: Claudia risponde alla domanda: esiste una Treviso sotterranea?
Minuto 13.17: Claudia risponde alla domanda: perchè la passeggiata sul Sile è così particolare e merita di essere fatta?
Minuto 20.27: Claudia ci racconta un aneddoto legato alla Treviso alchemica e magica
Minuto 27.02: Micaela ci aggiorna sullo stato delle iscrizioni e le modalità per seguire le dirette, la programmazione e per prenotare i viaggi.

 



x
Mango Viaggi
AVVISO AI NOSTRI GENTILI CLIENTI
Dal 01 gennaio 2023 ci trasferiamo.Non ci troverai più nella sede storica di Via Roma a San Bonifacio, ma saremo ospitati nell'elegante cornice di Villa di Cazzano, a Cazzano di Tramigna.

Riceviamo solo su appuntamento. Ti riepiloghiamo le modalità per entrare in contatto con noi, utilizza quella che per te è più comoda:
→ Telefono e whatsapp: 392.5334649
→ Email: info@mangoviaggi.it
→ Facebook: https://www.facebook.com/mangoviaggi
(metti il 👍 per rimanere aggiornato)