VIAGGIO DI GRUPPO OMAN 24 NOVEMBRE - 1 DICEMBRE 2019; da San Bonifacio, Verona, Vicenza I SEGRETI DEL SULTANO - CONFERMATO

Nizwa

Nizwa

8 giorni 6 notti

Wahiba Sands

Wahiba Sands

8 giorni 6 notti

Sur

Sur

8 giorni 6 notti

Muscat

Muscat

8 giorni 6 notti

Bandar Al Khayran

Bandar Al Khayran

8 giorni 6 notti

 

VIAGGIO DI GRUPPO OMAN 24 NOVEMBRE - 1 DICEMBRE 2019; da San Bonifacio, Verona, Vicenza - CODICE VIAGGIO: MG1119

8 giorni 6 notti

CONFERMATO

 

Sabbie rosse infuocate
e dune bianche.
Mare, deserto e oasi.
Scrigno prezioso
delle più antiche tradizioni arabe.


I PLUS:
✔ 3 giorni in 4x4;
✔ esperienza di dune bashing (corsa sulle dune in 4x4) nel deserto di Wahiba Sands;
✔ visita cantiere navale dei “dhow”, tipica imbarcazione araba;
✔ percorso off road in 4x4 attraversando il Wadi Arbeen;
✔ una cena e una notte nel deserto;
✔ crociera di 6 ore con sosta per relax in spiaggia e snorkelling;

✔ rilascio della camera la sera del giorno di rientro.


ESCLUSIVA MANGO VIAGGI:

✔ accompagnatore di agenzia dall'Italia;
✔ trasferimenti all'aeroporto compresi da San Bonifacio – Verona – Vicenza;
✔ massimo 25 partecipanti.


DIFFICOLTA':

✔ MEDIA: Non è previsto particolare sforzo fisico, se non il normale camminare per visitare una città ed i siti culturali.

 

1° Giorno – 24 novembre: ITALIA – MUSCAT

Ritrovo a San Bonifacio da dove è prevista la partenza in bus per l'aeroporto. All'arrivo, dopo il disbrigo delle operazioni d’imbarco, partiremo con volo per Muscat con scalo europeo. Pasti a bordo.

All' arrivo a Muscat, dopo il ritiro dei bagagli, trasferimento in hotel e presa delle camere.


2° Giorno – 25 novembre: MUSCAT

Incontro con la guida e visita della Grande Moschea di Muscat, splendido esempio di architettura Araba moderna. Sosta fotografica all'Opera House. Pranzo. Nel pomeriggio visita del Museo Bait al Zubair, che permetterà di comprendere costumi e tradizioni locali. Soste fotografiche dell’Alam Palace, residenza ufficiale del Sultano e ai due forti portoghesi Jalali e Mirani posti a protezione dell'antico porto, infine si raggiungerà Muttrah, per visitare il famoso souq, con l’intrigo di viuzze ed innumerevoli negozi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Colazione, pranzo e cena compresi.


2° Giorno – 26 novembre : MUSCAT – JABREEN – BAHLA – NIZWA

Prima colazione, partenza in pullman per Jabreen e visita del castello fortificato, uno dei più belli dell'Oman. Sosta fotografica a Bahla antica città fortificata. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Nizwa, visita della città, storica capitale dell’imamato nel IX secolo, conosciuta con il nome di “Perla dell’Islam”. Visita dell’imponente torrione del forte risalente al XVII secolo, del castello e dei vari souq dove si potranno acquistare datteri, articoli d’artigianato locale (specie in argento), il tipico “kanjar”(pugnale tradizionale), spezie ed oggetti in terracotta. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento

Colazione, pranzo e cena compresi.


3° Giorno – 27 novembre : NIZWA – IBRA – WADI BANI KHALID– DESERTO DI WAHIBA SAND

Prima colazione, partenza in fuoristrada per Ibra, dove si visiterà il mercato del mercoledì, uno dei più tradizionali dell’Oman dove vengono venduti capre, frutta, verdura e pesce; qui si potranno acquistare oggetti tipici beduini come le maschere facciali, oltre che coloratissime stoffe. Partenza per Wadi Bani Khalid, dove si visiterà uno dei wadi-oasi più pittoreschi dell’Oman, attraversato da un corso d’acqua perenne che crea laghetti orlati di palme. Pranzo in ristorante. Proseguimento per il deserto di Wahiba Sands, dune bashing e sosta sull’alto di una duna in attesa del tramonto, ammirando gli spettacolari cromatismi con il progressivo calar del sole. Cena e pernottamento all'Arabia Oriyx camp o similare.

Colazione, pranzo e cena compresi.


4° Giorno – 28 novembre : WAHIBA SAND– JALAN BANI BU ALI – WOODLAND - SUR

Prima colazione, partenza in fuoristrada per Jalan Bani Bu Ali, dove si effettuerà uno stop alla Moschea Al Hamoda, caratterizzata dai suoi 52 domi, unica nel suo genere in Oman e sosta fotografica al vecchio Castello non ristrutturato. Proseguimento verso il deserto bianco conosciuto con il nome di “Woodland”, caratterizzato da dune di sabbia chiarissima, quasi bianca attraversate da una vera e propria foresta verdissima, da cui il nome. Il paesaggio è di incredibile bellezza, una vera delizia per i fotografi. Pranzo in semplice ristorante locale. Percorrendo la costa in direzione nord, attraverso villaggi di pescatori si raggiunge Sur. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Colazione, pranzo e cena compresi.


5° Giorno – 29 novembre : SUR – WADI – TIWI – BIMAN SINKHOLE – WADI ARBEEN - MUSCAT

Prima colazione, visita di Sur , ridente cittadina sul mare un tempo fiorente nodo commerciale verso l’Africa e l’India. Visita del cantiere navale dei “dhow” le tipiche imbarcazioni omanite interamente in legno e costruite a mano. Visita quindi della zona di Ayjah, antico insediamento della città dove si trova il faro e si potrà ammirare uno splendido panorama su Sur e la laguna annessa. Partenza quindi per Tiwi visita della splendida wadi con i laghetti naturali. Pranzo in ristorante panoramico sul mare. Proseguimento per Biman Sinkhole, singolare formazione geologica costituita da un profondo cratere naturale creatosi per sprofondamento dove si trova un laghetto di acque cristalline. Con un percorso off road si percorre Wadi Arbeen, uno dei più spettacolari wadi dell’Oman attraversando le montagne dell'Hajar e vari corsi d’acqua, disegnando paesaggi di incredibile bellezza. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

Colazione, pranzo e cena compresi.


7° Giorno – 30 novembre : MUSCAT – CROCIERA BANDAR AL KAYRAN - MUSCAT

Prima colazione, alle ore 09.00 trasferimento in pullmino dal nostro hotel alla Marina. A bordo di una barca veloce si scenderà lungo la costa da Muscat fino a Bandar Al Khayran con scenari incantevoli: archi naturali formazioni rocciose erose dal vento e dall'acqua, calette, spiagge e deserto, fondali marini cristallini; la crociera dura 6 ore e sono previsti anche pranzo pic nic, 2 ore in relax su una spiaggia dove verranno montati ombrelloni e lettini. Tempo a disposizione per bagno e snorkeling. Il rientro in hotel dalla Marina è previsto per le 17.00 circa. Cena in hotel. Dopo la cena tempo libero a disposizione fino al rilascio delle camere e trasferimento all'aeroporto per il volo notturno di ritorno in Italia. La nostra avventura si concluderà il giorno 1 dicembre sull'autobus che ci riporterà a San Bonifacio.

Colazione in hotel, pranzo pic nic, cena in hotel.

 

QUOTE al raggiungimento del numero minimo di partecipanti: Quota per persona in camera doppia standard € 2260

Per motivi organizzativi si richiede la conferma il prima possibile e comunque non oltre il 15 luglio 2019, per una
prima valutazione di blocco posti.

 



x
Mango Viaggi
AVVISO AI NOSTRI GENTILI CLIENTI
Dal 01 gennaio 2023 ci trasferiamo.Non ci troverai più nella sede storica di Via Roma a San Bonifacio, ma saremo ospitati nell'elegante cornice di Villa di Cazzano, a Cazzano di Tramigna.

Riceviamo solo su appuntamento. Ti riepiloghiamo le modalità per entrare in contatto con noi, utilizza quella che per te è più comoda:
→ Telefono e whatsapp: 392.5334649
→ Email: info@mangoviaggi.it
→ Facebook: https://www.facebook.com/mangoviaggi
(metti il 👍 per rimanere aggiornato)