VIAGGIO DI GRUPPO - CINA 21 OTTOBRE - 1 NOVEMBRE 2019; da San Bonifacio, Verona, Vicenza SEGUENDO IL MITO DEL DRAGONE - CONFERMATO E SOLD OUT

XI'AN: esercito di terracotta

XI'AN: esercito di terracotta

12 giorni 10 notti

Grande Muraglia

Grande Muraglia

12 giorni 10 notti

Grotte di Longmen

Grotte di Longmen

12 giorni 10 notti

Foresta delle pagode

Foresta delle pagode

12 giorni 10 notti

Pechino: città proibita

Pechino: città proibita

12 giorni 10 notti

Pechino: Tempio del Cielo

Pechino: Tempio del Cielo

12 giorni 10 notti

Shanghai

Shanghai

12 giorni 10 notti

Pechino: città proibita

Pechino: città proibita

12 giorni 10 notti

Nanchino

Nanchino

12 giorni 10 notti

 

VIAGGIO DI GRUPPO - CINA 21 OTTOBRE - 1 NOVEMBRE 2019; da San Bonifacio, Verona, Vicenza - CODICE VIAGGIO: MG1019

12 giorni 10 notti

CONFERMATO E SOLD OUT

Lasciati ammaliare e stupire
da una delle civiltà più antiche e misteriose
e dalle sue leggende.
Affollate moderne metropoli contrapposte

a paesaggi rurali e bellezze naturali.

I PLUS:
✔ prezzo bloccato, nessuno adeguamento valutario e carburante;

✔ volo diretto da Milano; nessun volo interno ma treni veloci per un contatto ravvicinato con la popolazione ed i luoghi;

✔ itinerario inedito che tocca, oltre agli imperdibili, alcuni siti di interesse al di fuori degli itinerari classici;

✔ partecipazione ad una breve esibizione di kung fu, arte marziale patrimonio ed eredità della cultura e della tradizione del popolo cinese;

✔ auricolari durante le visite;

✔ hotel accuratamente selezionati in zone centrali.

 

ESCLUSIVA MANGO VIAGGI:

✔ accompagnatore dall'Italia;
✔ trasferimenti all'aeroporto compresi da San Bonifacio – Verona – Vicenza;

✔ massimo 25 partecipanti.

 

DIFFICOLTA':

✔ MEDIA: Non è previsto particolare sforzo fisico, se non il normale camminare per visitare una città ed i siti culturali.

 

Giorno – 21 ottobre: ITALIA – NANCHINO

Ritrovo a San Bonifacio da dove è prevista la partenza in bus per l'aeroporto. All'arrivo, dopo il disbrigo delle operazioni d’imbarco, partiremo con volo speciale diretto per Nanchino. Pasti e pernottamento a bordo.

 

Giorno – 22 ottobre: NANCHINO

Arrivo a Nanchino e trasferimento in città. Pranzo cinese in ristorante locale e visita di Nanchino tra cui la città vecchia, il Tempio di Confucio e al Mausoleo del Dottore Sun.
P
ranzo in ristorante tipico, cena libera.

 

3° Giorno – 23 ottobre: NANCHINO - ZHENGZHOU

Prima colazione in hotel. Al mattino visita al Mausoleo del Dottore Sun, alla porta Zhonghua della mura di cinta. Pranzo cinese in ristorante  locale. Nel pomeriggio trasferimento in stazione e partenza con treno veloce per Zhengzhou. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena cinese in ristorante locale.

Colazione in hotel, pranzo e cena in ristoranti locali.

 

Giorno – 24 ottobre: ZHENGZHOU – SHAOLIN – LUOYANG

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del Tempio Shaolin, uno dei templi più importanti per il buddismo cinese e dello Shaolinwushu, la più famosa delle arti marziali cinesi. A seguire visita alla Foresta delle Pagode (228 costruite in pietre e mattoni) e breve esibizione di kung fu. Pranzo cinese in ristorante locale e proseguimento per Luoyang. All’arrivo visita al Tempio del Cavallo Bianco che fu il primo tempio buddista in Cina e vanta una magnifica architettura antica rimasta intatta per più di 1.900 anni. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Colazione in hotel, pranzo in ristorante locale, cena in hotel.

 

Giorno – 25 ottobre: LUOYANG - XI'AN

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita alle Grotte di Longmen, patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO, che sono una serie di santuari rupestri dove vengono ritratti soggetti prevalentemente buddhisti e a seguire pranzo cinese in ristorante locale. Partenza con treno veloce per Xi’an, all’arrivo sistemazione in hotel. Cena a pernottamento.

Colazione in hotel, pranzo in ristorante locale, cena in hotel.

 

Giorno – 26 ottobre: XI'AN

Prima colazione in hotel. In mattinata escursione all’Esercito di Terracotta che, scoperto nel 1974 da un agricoltore, è formato da statue che possono arrivare ad un metro e novanta centimetri di altezza e pesare fino a 300 chili ciascuna. Il sito è patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO.. Al termine pranzo con cucina cinese. Nel pomeriggio proseguimento del tour con la visita delle antiche Mura di cinta Ming della Moschea di Xi’An e del caratteristico Quartiere Musulmano. Cena in ristorante con i tipici ravioli locali. Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel, pranzo e cena in ristoranti locali.

 

Giorno – 27 ottobre: XI'AN - PECHINO

Prima colazione in hotel. Trasferimento in stazione e partenza con treno veloce per Pechino (4h30). Arrivo, e visita al Tempio del Cielo, patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO, per cominciare a conoscere alcune delle bellezze che caratterizzano la città. Descritto come un capolavoro di architettura e progettazione, il Tempio del Cielo è considerato come il più sacro dei Templi Imperiali di Pechino. Rientro in hotel. Cena in  hotel e pernottamento.

Colazione in hotel, cena in hotel.

 

Giorno – 28 ottobre: PECHINO

Prima colazione in hotel. Partenza con la visita di Piazza Tien An  Men, o piazza della Porta della Pace Celeste dove sorge il Mausoleo di Mao e a seguire visita della Città Proibita, così chiamata quando  l’accesso era vietato al popolo e patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO. Al termine pranzo cinese in un ristorante  locale. Nel pomeriggio visita al Palazzo d’Estate, patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO, con il suo complesso di edifici e giardini. In serata cena “Banchetto Anatra Laccata” in ristorante tipico.

Colazione in hotel, pranzo e cena in ristoranti locali.

 

9° Giorno – 29 ottobre: PECHINO - GRANDE MURAGLIA CINESE

Prima colazione in hotel. Inizio delle visite con l’escursione  alla Grande Muraglia che, famosa come una delle sette meraviglie del  mondo, è il maggiore progetto difensivo dell’antichità e inserita oggi  nel patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO.. Al termine pranzo cinese in ristorante locale e nel pomeriggio visita ad una delle tombe della  Dinastia Ming per concludere con la visita alla Via Sacra. Rientro a Pechino e visita al distretto “798”, dedicato all’arte contemporanea cinese ospitata in gallerie ricavate dal recupero di edifici industriali. Cena e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel, pranzo in ristorante locale, cena in hotel.

 

10° Giorno – 30 ottobre: PECHINO – SHANGHAI

Prima colazione in hotel. Trasferimento in stazione e partenza con treno veloce per Shanghai (5h e 30m). All’arrivo trasferimento in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della città vecchia e al Giardino del Mandarino Yu; circondato da un muro ornato da un imponente drago con la bocca spalancata, riproduce un paesaggio quasi fiabesco con torrenti, laghetti, rocce e anfratti. Visita al Bund ae ala famosa via Nanchino e al termine rientro in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.
Colazione in hotel, cena in hotel.

 

11° Giorno – 31 ottobre: SHANGHAI – NANCHINO

Prima colazione in hotel. Visita della città con il parco Fuxing e alla Mostra dello Sviluppo Urbanistico. Pranzo in ristorante cinese. Al pomeriggio vista alla Tempio del Budda di Giada; riconoscibile per le mura color zafferano, è uno fra i pochissimi monasteri buddisti di Shanghai, ad essere ancora adibiti al culto. A seguire trasferimento in stazione e partenza con treno veloce per Nanchino. Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Colazione in hotel, pranzo in ristorante locale, cena in hotel.

 

12° Giorno – 1 novembre: NANCHINO - ITALIA

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo speciale diretto verso Milano, dove concluderemo la nostra avventura in Cina sull'autobus che ci riporterà a San Bonifacio.

Colazione in hotel, pasti liberi.

 

QUOTE al raggiungimento del numero minimo di partecipanti: Quota per persona in camera doppia standard € 2790

 

Per motivi organizzativi si richiede la conferma il prima possibile e comunque non oltre il 28 febbraio 2019, per una
prima valutazione di blocco posti.

 

 



x
Mango Viaggi
AVVISO AI NOSTRI GENTILI CLIENTI
Dal 01 gennaio 2023 ci trasferiamo.Non ci troverai più nella sede storica di Via Roma a San Bonifacio, ma saremo ospitati nell'elegante cornice di Villa di Cazzano, a Cazzano di Tramigna.

Riceviamo solo su appuntamento. Ti riepiloghiamo le modalità per entrare in contatto con noi, utilizza quella che per te è più comoda:
→ Telefono e whatsapp: 392.5334649
→ Email: info@mangoviaggi.it
→ Facebook: https://www.facebook.com/mangoviaggi
(metti il 👍 per rimanere aggiornato)