VIAGGIO DI GRUPPO INDIA- 21 SETTEMBRE - 5 OTTOBRE; da San Bonifacio, Verona, Vicenza MISTERIOSA INDIA

QUTUB MINAR

QUTUB MINAR

TAJ MAHAL

TAJ MAHAL

ABHANERI

ABHANERI

BANGLA SAHEB

BANGLA SAHEB

RANAKPUR

RANAKPUR

JODHPUR

JODHPUR

UDAIPUR

UDAIPUR

JAIPUR

JAIPUR

VARANASI

VARANASI

 

VIAGGIO DI GRUPPO INDIA- 21 SETTEMBRE - 5 OTTOBRE; da San Bonifacio, Verona, Vicenza - CODICE VIAGGIO: MG0920


MISTERIOSA INDIA

 

Città' gioiello, fruscii di seta, sacralità del Gange.

Un caleidoscopio di odori, suoni ed emozioni.

Un viaggio intenso alla scoperta di un paese dai forti colori e contrasti:

l'india dei palazzi, della realtà rurale, l'India sospesa tra spiritualità e tradizione.

Un viaggio che abbraccerà tutti i nostri sensi.

 


I PLUS:
✔ crociera nel tardo pomeriggio sul Lago Pichola a Udaipur;

✔ tratta percorsa in treno Shatabdi Express;

✔ incontro con i bambini ed un maestro di una scuola dell'area rurale di Abhaneri;

✔ un pranzo in agriturismo biologico;

✔ escursione al tramonto in barca sul Gange a Varanasi;

✔ giro in risciò nella parte vecchia di Delhi;

✔ visita di 6 siti Patrimonio dell'Unesco;

✔ pranzo in una famiglia locale con lezione di cucina;

✔ lezione di yoga.


ESCLUSIVA MANGO VIAGGI:

✔ accompagnatore dall'Italia;
✔ trasferimenti all'aeroporto compresi da San Bonifacio – Verona – Vicenza;

✔ massimo 20 partecipanti.


DIFFICOLTA':

✔ MEDIA: Non è previsto particolare sforzo fisico, se non il normale camminare per visitare una città ed i siti culturali. Richiesta propensione agli spostamenti in auto.

 

 

1° Giorno – 21 SETTEMBRE: ITALIA DELHI
Ritrovo a San Bonifacio da dove è prevista la partenza in bus per l'aeroporto di Venezia. Dopo il disbrigo delle operazioni d’imbarco, partiremo verso Delhi con volo via Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° Giorno – 22 SETTEMBRE: DELHI
Arrivo all’aeroporto di Delhi. Trasferimento e check-in in hotel. Incontro con la guida e visita della città di Delhi, con il Birla Temple ed infine con il “Bangla Saheb”, il più vasto tempio Sikh della città che colpisce profondamente per l’atmosfera di grande fervore religioso che vi regna. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visiteremo la parte vecchia della città con la Moschea del venerdì, la più grande di tutta l’India capace di ospitare fino a 20.000 fedeli. Al termine divertente e suggestivo giro in risciò tra i caratteristici vicoli della vecchia Delhi. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Trattamento: pensione completa.

 

3° Giorno – 23 SETTEMBRE : DELHI - UDAIPUR
Colazione in hotel. Al mattino faremo un giro panoramico della parte nuova della città con sosta fotografica davanti agli imponenti edifici governativi. Proseguimento delle visite con il Qutub Minar, Patrimonio dell'Unesco, minareto costruito tra il 1199 ed il 1368, uno dei simboli della capitale indiana. Veloce pranzo in aeroporto e volo di collegamento per Udaipur. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. Trattamento: pensione completa.


­4° Giorno – 24 SETTEMBRE: UDAIPUR
Colazione in hotel. Al mattino escursione a Nagda ed al tempio di Eklingji. L’intera area vanta 108 templi, tra i quali uno dei palazzi più antichi d’India, risalente al VI secolo e il famoso tempio di Eklingji di arenaria e marmo. Pranzo in hotel. Dedicheremo il pomeriggio alla visita del City Palace di Udaipur. Nel tardo pomeriggio suggestiva crociera sul Lago Pichola. Cena e pernottamento in hotel. Trattamento: pensione completa.

 

5° Giorno – 25 SETTEMBRE: UDAIPUR - JODHPUR
Colazione in hotel. Al mattino partiremo per Jodhpur con sosta lungo il tragitto a Ranakpur per la visita ai templi jainisti del XV secolo. Pranzo in ristorante a Ranakpur. Proseguiremo per Jodhpur che raggiungeremo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel e cena in hotel.
Trattamento: pensione completa.

 

6° Giorno – 26 SETTEMBRE: JODHPUR - JAIPUR
Colazione in hotel. Nella mattinata visiteremo il Forte Mehrangarh e il Tempio di Jaswant Thada. Al termine, faremo una bella passeggiata tra i caratteristici vicoli interamente dipinti di blu della città di Jodhpur, seguita da un momento di relax con tè e caffè su una panoramica terrazza con vista sulla città. Pranzo in hotel e partenza per Jaipur che si raggiunge nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.Trattamento: pensione completa.

 

7° Giorno – 27 SETTEMBRE: JAIPUR
Colazione in hotel. Dedicheremo tutta la giornata alla visita di Jaipur, Patrimonio dell'Unesco. Costruita nel XVIII secolo dal Maharaja Jai Singh II, Jaipur è stata edificata secondo alcune antiche regole architettoniche Indù ed è caratterizzata dal colore rosa-arancio di cui sono dipinti tutti gli edifici del centro storico. Dopo una sosta fotografica al Palazzo dei Venti, mattinata dedicata alla visita del Forte Amber. Pranzo presso una famiglia locale accompagnato da una lezione di cucina dedicata a piatti tipici della tradizione culinaria indiana effettuata dalle donne di casa. Il pomeriggio visiteremo il City Palace ed l’osservatorio astronomico., Patrimonio dell'Unesco. Cena in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.

 

8° Giorno – 28 SETTEMBRE: JAIPUR – ABHANERI – AREA RURALE - AGRA
Colazione in hotel. Dopo una sosta al pozzo-palazzo di Abhaneri ci addentreremo nel cuore di un’ampia area rurale: sarà possibile dedicare il resto della mattinata all’incontro con i bambini ed i maestri di una scuola in un piccolo villaggio ubicato nel cuore delle campagne, nonché alla visita del villaggio stesso. Questa parte della giornata ci regalerà un momento di viaggio vero e profondo che schiude al visitatore le porte di “un’altra India”, un’India anch’essa autentica ma molto lontana dagli sfarzi dei palazzi reali e dai classici tracciati di visita turistica. (N.B. La visita presso la scuola è soggetta agli orari di lezione e di attività scolastica in corso). Pranzeremo presso un agriturismo biologico della zona e proseguiremo poi per Agra. Arrivo, sistemazione e cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

 

9° Giorno – 29 SETTEMBRE: AGRA
Colazione in hotel. L'intera giornata sarà dedicata alla visita della città di Agra. Costruita lungo le rive del fiume Yamuna, la città di Agra è conosciuta nel mondo per il Taj Mahal, Patrimonio dell'Unesco, descritto come il più stravagante monumento mai costruito per amore e considerato l’emblema turistico dell’India. Questo emozionante mausoleo fu costruito dall’imperatore Shah Jahan in memoria della sua seconda moglie Mumtaz Mahal, la cui morte per parto nel 1631 lo aveva lasciato talmente addolorato che, secondo quanto si narra, i suoi capelli imbiancarono dalla sera al mattino. La costruzione del Taj ebbe inizio quello stesso anno e fu completato soltanto nel 1653. Il Taj è di una grazia sorprendente visto da qualunque angolazione, ma la cosa più strabiliante sono i dettagli: pietre semipreziose sono intarsiate nel marmo, formando bellissimi disegni; la precisione e la cura adoperate nel progetto e nella costruzione del monumento sono altrettanto emozionanti se lo si ammira dall’altra sponda del fiume o da mezzo metro di distanza. Dopo il pranzo in hotel, nel pomeriggio visiteremo il Forte Rosso, Patrimonio dell'Unesco.
Trattamento: pensione completa.


10° Giorno – 30 SETTEMBRE: AGRA – GWAILOR – ORCHHA
Colazione in hotel. Ci trasferiremo alla stazione ferroviaria e partiremo per Gwalior sul treno Shatabdi Express in carrozza con aria condizionata. All’arrivo visiteremo la fortezza che domina la cittadina con gli splendidi palazzi reali, templi induisti e sculture degli apostoli jainisti scolpiti sulle rocce che costellano la strada che vi ci porta. Pranzo presso Taj Usha. Nel pomeriggio proseguiremo il notro percorso per Orchha via terra. Cena e pernottamento in hotel.Trattamento: pensione completa.

 

11° Giorno – 01 OTTOBRE: ORCHHA – KHAJURAHO
Al mattino presto lezione di yoga in hotel in un punto panoramico con vista sui templi di Orchha. Al termine, colazione e partenza per la visita della città particolarmente incentrata sulla grandiosa fortezza omonima, esempio di sincretismo tra cultura islamica e induista. Pranzo in hotel e proseguiremo poi per Khajuraho. Cena e pernottamento. Trattamento: pensione completa.

 

12° Giorno – 02 OTTOBRE: KHAJURAHO – VARANASI
Colazione in hotel. Il complesso di templi di Khajuraho è Patrimonio dell'Unesco. Al mattino visiteremo il complesso dei templi occidentali, famosi per le sculture erotiche del Kamasutra, e i templi “jainisti” detti templi orientali. Brunch in hotel e volo per Varanasi. All’arrivo ci trasferiremo in hotel. All’ora del tramonto faremo una interessantissima escursione in barca sul Gange per assistere alle cerimonie che si svolgono sui ghat, gli argini a gradoni che si trovano sulle rive del fiume sacro. Cena e pernottamento in hotel. Trattamento: pensione completa.

 

13° Giorno – 03 OTTOBRE: VARANASI
Sveglia alle prime luci dell’alba per una nuova escursione sul Gange e visita della Banares Hindu University e del tempio della Dea Kali. Ritorno in hotel per la prima colazione. Tempo a disposizione per relax o visite individuali. Pranzo in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita di Sarnath, località ove Buddha tenne il suo primo sermone. Cena e pernottamento in hotel.Trattamento: pensione completa.

 

14° Giorno – 04 OTTOBRE: VARANASI – DELHI
Colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Pranzo in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Delhi. Cena in hotel. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Delhi ed imbarco sul volo notturno Emirates per l’Italia via Dubai. Trattamento: pensione completa.

 

15° Giorno – 05 OTTOBRE: DELHI – ITALIA
Volo previsto in partenza da Delhi alle ore 04:15. Pasti a bordo. Arrivo all’aeroporto di Venezia nel primo pomeriggio, dove concluderemo la nostra avventura sull'autobus che ci riporterà a San Bonifacio.

 

 

QUOTE al raggiungimento del numero minimo di partecipanti: Quota per persona in camera doppia standard € 3480

Dato il limitato numero di partecipanti si consiglia di procedere con il blocco posti il prima possibile e comunque non oltre il 30/06 con un acconto impegnativo di soli 250 euro.
Solo al momento del raggiungimento del numero minimo di partencipanti verrà confermato il viaggio e richiesta l'integrazione dell'acconto.

 



x
Mango Viaggi
AVVISO AI NOSTRI GENTILI CLIENTI
Per servirti al meglio e rispettare le norme di sicurezza riceviamo solo su appuntamento.

Per fissarlo telefona al numero 045.6101744
oppure clicca i collegamenti di seguito:
Appuntamento con Federico »
Appuntamento con Micaela »
Appuntamento con Sara »
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini operativi, statistici e pubblicitari. Per sapere a cosa servono i cookie e per impostare le proprie preferenze visitare la pagina Privacy Policy. Continuando la navigazione o chiudendo questo avviso, acconsenti all'uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy.
OK