VIAGGIO DI GRUPPO NEW YORK 27 OTTOBRE-2 NOVEMBRE 2021; da San Bonifacio, Verona, Vicenza Il fascino del sogno americano e la sua città simbolo.

MANHATTAN

MANHATTAN

7 giorni 5 notti

BROOKLYN HEIGHTS PROMENADE

BROOKLYN HEIGHTS PROMENADE

7 giorni 5 notti

TIMES SQUARE

TIMES SQUARE

7 giorni 5 notti

MUSEO DI STORIA NATURALE

MUSEO DI STORIA NATURALE

7 giorni 5 notti

BUSWHICK

BUSWHICK

7 giorni 5 notti

LOWER MANHATTAN

LOWER MANHATTAN

7 giorni 5 notti

HUDSON YARDS

HUDSON YARDS

7 giorni 5 notti

EMPIRE STATE BUILDING

EMPIRE STATE BUILDING

7 giorni 5 notti

 

VIAGGIO DI GRUPPO NEW YORK 27 OTTOBRE-2 NOVEMBRE 2021; da San Bonifacio, Verona, Vicenza - CODICE VIAGGIO: 20211027

7 giorni 5 notti

Il fascino del sogno americano e la sua città simbolo.

Smarrirsi nella giungla dei grattacieli

ed essere stregati da scorci inaspettati.

Una metropoli che ruba l'anima e la restituisce arricchita

di nuove sensazioni, odori e colori.

 

I PLUS:

tour a piedi della High Line, sezione della ferrovia in disuso riqualificata creando uno dei quartieri più prestigiosi della città, e di Hudson Yards, il più grande progetto di riqualificazione urbana al mondo;
visita guidata quartieri del Bronx, Queens e Brooklyn;
utilizzo di dispositivi audio-riceventi per tutta la durata del tour che permetteranno di seguire le spiegazioni della guida direttamente dagli auricolari.

 

IN ESCLUSIVA:
agenzia certificata USA Ambassador 2018;
partenza da San Bonifacio, Verona e Vicenza;
accompagnatore Culturap;
massimo 20 partecipanti.

DIFFICOLTA':
MEDIA: Non è previsto particolare sforzo fisico, se non il normale camminare per visitare una città ed i siti culturali all’interno di una dimensione metropolitana.

 

1° GIORNO –  27 OTTOBRE

ITALIA - NEW YORK

Ritrovo a San Bonifacio da dove è prevista la partenza in bus per l'aeroporto di Venezia. All'arrivo, dopo il disbrigo delle operazioni d’imbarco, partiremo con volo di linea diretto per New York, John F. Kennedy. Arrivo a New York nel primo pomeriggio e trasferimento privato in hotel. Pomeriggio prima passeggiata orientativa assieme al nostro accompagnatore Culturap. Rientro in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

 

2° GIORNO – 28 OTTOBRE

NEW YORK

Colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita di Manhattan con guida (circa 4 ore) che illustrerà i luoghi celebri di questa metropoli, simbolo stesso dell'America. Si passerà davanti ai luoghi simbolo più importanti della Grande Mela: dall'Empire State Building alle strade incredibilmente strette di Wall Street; si vedranno le luci e l'energia di Times Square, il Memorial dedicato alla tragedia dell'11 settembre, le guglie liberty del meraviglioso Chrysler Building, la mitica Broadway, Little Italy e Chinatown.

Al termine tempo a disposizione per il pranzo libero.

 

Pomeriggio dedicato alla visita dell’ American Museum of Natural History (Museo di Storia Naturale). Il Museo è fra le attrazioni più visitate di New York, soprattutto dopo aver fatto da protagonista nel divertentissimo film “Una notte al museo” con Ben Stiller. Il museo affascina grandi e bambini,  ripercorrendo la storia e l’evoluzione della Terra, dai suoi albori fino ai giorni nostri, con fedeli ricostruzioni di ambienti e habitat naturali. Si tratta di uno dei musei di storia naturale più grandi al mondo ed è fra i musei più visitati non solo di New York ma di tutti gli Stati Uniti. (per chi volesse in alternativa è possibile visitare il Metropolitan Museum, biglietto incluso).

 

Alla sera ascesa dell'Empire State Building (entrata compresa): dalla terrazza panoramica dell'ottantaseiesimo piano si potrà godere di una vista mozzafiato sulla “città che non dorme mai”, rischiarata da un mare di luci sfavillanti.
Trattamento: prima colazione

 

3° GIORNO – 29 OTTOBRE

NEW YORK

Prima colazione in hotel. Partenza con il pullman per la visita guidata ai quartieri del Bronx, Queens e Brooklyn (circa 5 ore) per scoprire quante diversità coesistono in questa meravigliosa città e sapere che cosa rende New York il centro del mondo.


Il Bronx, New York: conosciuto come la culla dell'hip hop, il Bronx conta approssimativamente 1.4 milioni di residenti ed è per questo il quarto distretto più popolato di New York City. Grazie alla sua eterogeneità culturale, il Bronx offre stimoli e interessi per tutti i palati.

 

Il Queens, così chiamato per onorare Caterina di Braganza, Regina di Inghilterra, Scozia e Irlanda, è il distretto più vasto di New York City. Fra le sue attrazioni più famose, il Flushing Meadows-Corona Park, creato originariamente per la Fiera Internazionale del Mondo nel 1939/40, ospita alcuni dei simboli del Queens a New York, come il Citi Field, lo Stadio ufficiale dei New York Mets, il Queens Museum of Art, lo Zoo del Queens, lo Stadio dove hanno sede gli US Open.

Se Brooklyn fosse una città indipendente, sarebbe la 4 città degli Stati Uniti, seconda solo a Chicago, con più di 2.6 milioni di residenti. Proprio la sua grandezza, ne rende una visita completa pressoché impossibile. Il tour si concentra in particolare sui quartieri di Bushwick, divenuto punto di riferimento a New York per quanto riguarda Street Art e Graffiti, e Williamsburg, interessante soprattutto per una contrastante identità culturale: da una parte il mondo degli Ebrei Ortodossi, dall'altra, il mondo di una nuova generazione comunemente riconosciuta come hipster, che ha trasformato l'area in una vibrante roccaforte di arte, cultura e vita notturna sempre più all'avanguardia.

 

Pomeriggio libero, con possibilità di esplorare insieme Central Park, probabilmente il parco cittadino più noto del mondo, e la 5th Avenue, principale arteria di Manhattan lungo cui si affacciano numerosi negozi appartenenti ai brand più rinomati.

 

Si concluderà la giornata con un aperitivo offerto da noi in un esclusivo rooftop bar, locale situato agli ultimi piani di un grattacielo con una spettacolare visuale dall'alto su New York.



4° GIORNO – 30 OTTOBRE

NEW YORK

Prima colazione in hotel. Assieme al nostro accompagnatore Culturap ci dirigeremo con mezzi pubblici verso Battery Park, per imbarcarci sul traghetto che ci porterà ad Ellis Island. In questa breve traversata potremo osservare una delle viste più belle dello skyline dei grattacieli di New York. Nell’isola di Ellis Island approdavano tutti coloro che raggiungevano l'America, carichi di sogni e speranze, per essere ispezionati prima di entrare nel Paese. Il Museo dell'Immigrazione che oggi ha sede negli antichi locali mantiene vivo il ricordo anche dei tanti italiani giunti nel Nuovo Mondo in cerca di fortuna. 

 

A seguire proseguiremo in traghetto verso Liberty Island, su cui sorge il simbolo principe di New York, la Statua della Libertà. Donata dalla Francia agli Stati Uniti, domina l'antistante baia di Manhattan e risulta visibile fino a quaranta chilometri di distanza per chi giunge del mare. 

 

Nel pomeriggio esploreremo insieme il centro finanziario della metropoli, visitando la famosa Wall Street e il Municipio di New York. Poco distante si trova il National September 11 Memorial & Museum, in cui entreremo, realizzato sul sito delle Torri Gemelle a perpetua ricordo del tragico attentato che vi si è consumato.

La vicina “Freedom Tower”, il cui nome ufficioso del One World Trade Center, simboleggia invece la volontà degli americani di guardare verso il futuro. (possibilità facoltativa di accedere al nuovo osservatorio previa prenotazione anticipata). 

 

La sera chi vorrà potrà assistere ad uno dei pluriacclamati musical in uno dei teatri di Broadway (facoltativo su richiesta), oppure unirsi a noi per ammirare le luci sfavillanti di Manhattan dal ponte di Brooklyn in una passeggiata serale.

 

5°  GIORNO – 31 OTTOBRE

NEW YORK

Prima colazione in hotel. Partenza con l’accompagnatore Culturap per il tour a piedi. Partiremo da una passeggiata nel tipico quartiere di Soho, con le sue inconfondibili scale di sicurezza in ferro battuto e i piccoli negozietti/boutique.
Proseguiremo lungo la High Line, una sezione di ferrovia sopraelevata in disuso che attraverso un piano di recupero di urbanizzazione, ha permesso la creazione di uno dei quartieri più prestigiosi della città ed un parco/giardino pensile dal design elegante. Ci fermeremo per una sosta nel famoso Chelsea Market, un vecchio stabilimento dove si sfornavano i biscotti ora trasformato in uno dei mercati gastronomici più apprezzati della città, dove si coglie un’atmosfera unica e vivacissima. Pranzo libero.

 

Nel pomeriggio ci addentreremo nel nuovo quartiere Hudson Yards, il più grande progetto di riqualificazione urbana al mondo. Hudson Yards confluisce con l’Highline e sfoggia due delle nuove icone di NY: il centro culturale The Shed e The Vessel, detta “la scalinata di New York”. Se sarà possibile saliremo su questa nuova, splendida attrazione in acciaio e bronzo di 46 metri di altezza, fatta di 154 scale connesse tra loro con 2500 gradini a nido d’ape. Dalle 80 piattaforme panoramiche lo spettacolo è garantito!

 

6°  GIORNO – 1 NOVEMBRE

NEW YORK

Colazione in hotel e mattinata libera per ultime visite individuali e shopping.
In alternativa, per chi volesse, l’accompagnatore Culturap ci porterà a fare una passeggiata sulla Brooklyn Heights Promenade, una delle passeggiate con vista più sorprendenti e meno conosciute di tutta New York. La Brooklyn Heights Promenade è una terrazza panoramica lunga all’incirca 500 metri che si affaccia sul Hudson River e regala una delle più incredibili viste della Lower Manhattan. 

Rientro in hotel e partenza in tempo utile per il trasferimento in aeroporto. Partenza con il volo di linea per l’Italia delle ore 18.00. Cena e pernottamento a bordo.

Colazione in hotel.

 

7°  GIORNO – 2 NOVEMBRE

ITALIA

Colazione a bordo ed arrivo a Milano, dove concluderemo la nostra avventura sull'autobus che ci riporterà a San Bonifacio.

 

Quota al raggiungimento del numero minimo di partecipanti:  quota per persona in camera doppia €  1980

 

Si consiglia di procedere con l’iscrizione il prima possibile  con un acconto impegnativo di 200 euro.
Solo al momento del raggiungimento del numero minimo di partecipanti verrà confermato il viaggio e richiesta l'integrazione dell'acconto di ulteriori 350 euro.



x
Mango Viaggi
AVVISO AI NOSTRI GENTILI CLIENTI
Dal 01 gennaio 2023 ci trasferiamo.Non ci troverai più nella sede storica di Via Roma a San Bonifacio, ma saremo ospitati nell'elegante cornice di Villa di Cazzano, a Cazzano di Tramigna.

Riceviamo solo su appuntamento. Ti riepiloghiamo le modalità per entrare in contatto con noi, utilizza quella che per te è più comoda:
→ Telefono e whatsapp: 392.5334649
→ Email: info@mangoviaggi.it
→ Facebook: https://www.facebook.com/mangoviaggi
(metti il 👍 per rimanere aggiornato)