IL MISTERO DI ULURU - Cosa vedere

Guerriero aborigeno

Guerriero aborigeno

Uno dei tanti simboli australiani: il boomerang

Uno dei tanti simboli australiani: il boomerang

La roccia rossa di Uluru

La roccia rossa di Uluru

 

IL MISTERO DI ULURU - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: AG4AUS952

Uluru è riconosciuto come "l'icona più naturale dell'Australia" ed è diventato un simbolo di riconoscimento mondiale della cultura indigena australiana. 


Gli Anangu sono i proprietari aborigeni tradizionali del parco nazionale Uluru-Kata Tjuta. Credono che la loro cultura sia stata creata all'inizio degli anni da esseri ancestrali. Uluru e Kata Tjuta forniscono prove fisiche delle imprese eseguite durante il periodo della creazione.

 

Spesso conducono escursioni a piedi per informare i visitatori sulla flora e la fauna locali e sulle storie del Dreamtime degli aborigeni della zona.
La Legge sui Territori Aborigeni (Northern Territory) fu approvata nel 1976, il che significa che dopo molti anni la legge aborigena e i diritti fondiari furono finalmente riconosciuti dalla legge australiana.

 

Nove anni dopo, il 26 ottobre 1985, i proprietari tradizionali furono presentati con i titoli di proprietà di proprietà del parco, che a loro volta diedero in affitto la terra al governo australiano attraverso il direttore dei parchi nazionali.

 

x
Mango Viaggi
AVVISO AI NOSTRI GENTILI CLIENTI
Dal 01 gennaio 2023 ci trasferiamo.Non ci troverai più nella sede storica di Via Roma a San Bonifacio, ma saremo ospitati nell'elegante cornice di Villa di Cazzano, a Cazzano di Tramigna.

Riceviamo solo su appuntamento. Ti riepiloghiamo le modalità per entrare in contatto con noi, utilizza quella che per te è più comoda:
→ Telefono e whatsapp: 392.5334649
→ Email: info@mangoviaggi.it
→ Facebook: https://www.facebook.com/mangoviaggi
(metti il 👍 per rimanere aggiornato)