ALLA SCOPERTA DELLA FRANCIACORTA

Cantina in Franciacorta

Cantina in Franciacorta

Relax in Franciacorta

Relax in Franciacorta

Lago d’Iseo e Monte Isola

Lago d’Iseo e Monte Isola

 

ALLA SCOPERTA DELLA FRANCIACORTA - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: AG4ITC52

Mai sentito parlare della Franciacorta?

Si tratta di un territorio lombardo compreso tra la Valle d'Iseo e le torbiere del Sebino, uno dei luoghi più incantevoli della Lombardia, caratterizzato da dolci colline, da numerosissimi vigneti e da paesini tranquilli. La Lombardia, la più industrializzata regione italiana, non è quindi solamente un territorio di industrie e di lavoro, come viene spontaneo pensare quando si pensa alla maggiore città del territorio, Milano.

 

È anche una zona dove la natura è ancora amata e rispettata e contribuisce a creare un contesto davvero suggestivo, tanto che molti lombardi o italiani provenienti da altre regioni scelgono la Franciacorta per il loro weekend e le loro vacanze. Questa regione si distingue anche per la produzione vinicola particolarmente ricca ed apprezzata, dovuta soprattutto ad una posizione geografica favorevole (l'aria fresca dei monti e la brezza del vicino lago).

 

Molte cantine del territorio producono vini che vengono venduti o degustati nei migliori ristoranti e non solo in quelli della regione. Nel Nord Italia, la Franciacorta è una delle zone più rinomate per la produzione vinicola.

Insomma, tra itinerari, castelli e laghi suggestivi, piccoli paesini di montagna o tranquilli centri cittadini ai piedi delle colline, la Franciacorta ha davvero molto da offrire ai suoi visitatori.

x
Mango Viaggi
AVVISO AI NOSTRI GENTILI CLIENTI
Dal 01 gennaio 2023 ci trasferiamo.Non ci troverai più nella sede storica di Via Roma a San Bonifacio, ma saremo ospitati nell'elegante cornice di Villa di Cazzano, a Cazzano di Tramigna.

Riceviamo solo su appuntamento. Ti riepiloghiamo le modalità per entrare in contatto con noi, utilizza quella che per te è più comoda:
→ Telefono e whatsapp: 392.5334649
→ Email: info@mangoviaggi.it
→ Facebook: https://www.facebook.com/mangoviaggi
(metti il 👍 per rimanere aggiornato)