INDIOS KUNA E ARCIPELAGO SAN BLAS

Isole San Blas

Isole San Blas

Donna Kuna

Donna Kuna

Artigianato Kuna tradizionale

Artigianato Kuna tradizionale

 

INDIOS KUNA E ARCIPELAGO SAN BLAS - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: AG4PA001

Panama e le oltre 365 isole dell'arcipelago di San Blas, sono una spremuta di fascino fatto di isole corallineforesta pluvialecittà cosmopolite, storia e tradizioni.

 

Un mix che incanta i viaggiatori che calpestano la terra indigena di Kuna Yala, nella parte nord-orientale della Repubblica di Panama. Qui infatti si interagisce con un popolo magnifico che è scampato alla dominazione spagnola rifugiandosi in un paradiso nascosto: I Kuna.

 

I Kuna sono una popolo mite ma orgoglioso del proprio antico retaggio, che ha sempre lottato per la propria libertà sin dall'alba dei tempi. Sono accoglienti e cordiali ma, difendono gelosamente l'ambiente in cui vivono in totale e armoniosa simbiosi con la natura e le antiche tradizioni che la accompagnano.

 

Panama e le isole che lo circondano, sono estranee al turismo di massa. Le bellezze naturali che si trovano in questi territori incontaminati, sono ineguagliabili, particolarmente adatte a chi ama il turismo green e agli appassionati di sport acquatici.

 

Spiagge caraibiche che tolgono il fiato, mare cristallinogiardini tropicali cosparsi da centinaia di bellissime orchidee, pitture rupestri e piantagioni di caffè.  L'arcipelago di Bocas del Toro è particolarmente conosciuto per le pregiate coltivazioni di caffè, per le spiagge favolose, come la Bahía de los DelfinesCayo Coral(paradiso incantevole per lo snorkeling nella barriera corallina e Playa Rana Roja.  Qui si possono osservare anche le piccole rane velenose, scimmie, bradipi e altre decine di specie endemiche.

 

Panama city invece è una miscela entusiasmante di radici coloniali e grattacieli, dove aleggia un'atmosfera dal sapore latino unito al moderno stile di vita occidentale.

 

Un cocktail che vale la pena assaporare se si passa da questa parte dell'America Latina.

 

x
Mango Viaggi
AVVISO AI NOSTRI GENTILI CLIENTI
Per servirti al meglio e rispettare le norme di sicurezza riceviamo solo su appuntamento.

Per fissarlo clicca il collegamento di seguito:
Appuntamento con Micaela »

Per richieste di appuntamento in altri giorni/orari lasciaci un messaggio al numero 045.6101744 o scrivici alla mail info@mangoviaggi.it.