Indonesia - LA PORTA DELL'ESTREMO ORIENTE
L'Indonesia è vasta e comprende uno spettacolare mix di numeri: 17mila isole, oltre 250 milioni di abitanti, più di 350 lingue, ed una ricchissima cultura e tradizione orientale. Un contesto naturalistico da sogno, fatto di pura bellezza primordiale. L'Indonesia è uno stato che porta impressi i segni della tradizione buddhista, costellato di templi eccezionali e luoghi di culto antichi. Le maggiori isole sono nell’arcipelago delle Grandi Isole della Sonda: Java, Sumatra, Celebes e il Borneo. Le minori, ma decisamente molto frequentate, si trovano nelle Piccole Isole della Sonda: Bali, Lombok, Flores, Timor, Komodo, Rinca. Più a est si estendono invece le Molucche, circa un migliaio di isole, famose perlopiù per le pregiate spezie.
Lungo la costa occidentale di Sumatra si trova una dorsale formata da una collana di vulcani (sia attivi che spenti), che attraversa tutto questo pianeta di isole, da Java a Bali, fino a raggiungere Sulawesi.
Java, è il cuore pulsante del paese, (anche se l’effettiva capitale è Giacarta), nonché una combinazione di modernità e tradizione, ma indubbiamente la parte migliore riguarda i luoghi incontaminati e lontani dalle grandi metropoli.
Templi, montagne e vulcani che brontolano, un viaggio attraverso le isole di Sumatra dove si incontrano favolose spiagge, panorami mozzafiato, gli intriganti draghi di Komodo, gli elefanti, gli oranghi e le tigri. I tanti magnifici esemplari endemici trovano rifugio sicuro nella fitta giungla e rendono l'Indonesia la meta perfetta per chi è alla ricerca di un itinerario avvolto nel fascino del misterioso estremo oriente.