Birmania - Curiosità

Tramonto su Bagan

Tramonto su Bagan

Pagoda Mya-Thein-Tan

Pagoda Mya-Thein-Tan

Ngapali Beach

Ngapali Beach

Big Buddha, Tempio Chaukhtatgyi - Yangon

Big Buddha, Tempio Chaukhtatgyi - Yangon

Galleggianti distese di fiori di Loto

Galleggianti distese di fiori di Loto

Per le strade di Yangon

Per le strade di Yangon

Golden Rock

Golden Rock

Il Lago Inle

Il Lago Inle

Ghost Market - Mandalay

Ghost Market - Mandalay

Karaweik Palace

Karaweik Palace

 

Birmania - Curiosità

La Birmania sta imparando ad adattarsi al flusso dei turisti; Per mescolarvi in maniera armonica con la cultura locale, potreste comprare una comoda e fresca longy, la gonna tipica utilizzata da uomini e donne.

Non solo avrete un bellissimo souvenir in più da portare a casa, farete felici gli abitanti del posto. E se volete fare loro un altro regalo, soffermatevi a parlare. Nonostante le difficoltà della lingua, i birmani amano parlare con gli stranieri, anche per scacciare l’idea che il mondo si sia dimenticato di loro.

Originale è la produzione del cheroot, il gigantesco sigaro birmano, arrotolato abilmente fatto con una miscela di materiali naturali, tra cui il tabacco, miele, banana, tamarindo, vino, zucchero di canna, anice.

Se vi va di assaggiare qualcosa di ancora più “particolare”, iniziate dalle larve, quelle delle canne di bambù, belle grassottelle e saporite, che potrete scegliere fresche direttamente sulle bancarelle del mercato.

Imperdibili sono i giardini galleggianti, caratteristici del luogo sono i pescatori Intha, che stanno con un piede sulla cima di una barca e utilizzano l’altro piede a remare, che impone loro di essere forti e in grado di mantenere l’equilibrio. Oltre alla pesca, le persone Intha piantano anche colorati orti sul lago, creati con fango e erbe: coltivano pomodori, fagioli, peperoni e cetrioli. Visitando il villaggio, potrete anche notare che donne e bambini, spesso, hanno una sostanza chiara sul viso: si tratta della Tanakha, una sorta di crema solare naturale ricavata dalla corteccia d’albero. Prima di andare via, provate uno dei gustosi e tipici barbecue: dovete solo prendere un cestino, metterci dentro verdura, carne, uova, pesce crudi e il tutto vi verrà cucinato al momento. Una vera delizia!

 

x
Mango Viaggi
AVVISO AI NOSTRI GENTILI CLIENTI
Dal 01 gennaio 2023 ci trasferiamo.Non ci troverai più nella sede storica di Via Roma a San Bonifacio, ma saremo ospitati nell'elegante cornice di Villa di Cazzano, a Cazzano di Tramigna.

Riceviamo solo su appuntamento. Ti riepiloghiamo le modalità per entrare in contatto con noi, utilizza quella che per te è più comoda:
→ Telefono e whatsapp: 392.5334649
→ Email: info@mangoviaggi.it
→ Facebook: https://www.facebook.com/mangoviaggi
(metti il 👍 per rimanere aggiornato)