Filippine - I Nostri Consigli

Isole da incanto

Isole da incanto

Chocolate Hills

Chocolate Hills

Manila, la capitale

Manila, la capitale

El Nido

El Nido

Bacolod City: Masskara Festival

Bacolod City: Masskara Festival

Tradizionale buffet filippino

Tradizionale buffet filippino

Hiking nell’interno delle isole

Hiking nell’interno delle isole

Lago sull’isola di Luzon

Lago sull’isola di Luzon

Watching-Safari con gli squali-balena

Watching-Safari con gli squali-balena

Le lagune gemelle di Palawan

Le lagune gemelle di Palawan

 

Filippine - I Nostri Consigli

Da mangiare: colazione è fatta di riso accompagnato da pesce fritto oppure carne, uova e verdura di contorno il tutto accompagnato da caffè nero e conclusa con un frutto fresco. La “merienda”, (la merenda) è l’occasione per una pausa dal lavoro e principalmente si gustano tortine di riso, torte di cocco, dolci al mango, gelatine alla frutta, dolci ghiacciati oppure noodles saltati in padella, banane fritte, involtini primavera o macedonie “rinforzate” con latte e crema. A pranzo quindi il riso bianco accompagna le diverse ricette fatte di verdura, carne, zuppe, pollo alla griglia, piatti fritti, brasati, stufati, bolliti e così via.

Questi cibi saporiti sono accompagnati da bevande come latte di cocco, succhi o frullati di mango, papaya, melone, pandan. Per i cocktail alcolici, i filippini amano il lambanog (un forte liquore di cocco) mischiato con succo di ananas o da agrumi locali come calamansi (una specie di lime locale) e dalanghita (una specie di mandarino).

 

Da vedere: Across the Pacific, film inglese del 1914 di genere drammatico/avventura. Tra gli attori che vi hanno partecipato ricordiamo Dorothy Dalton e Robert Warwick. “Gli eroi del Pacifico”, è un altro film inglese del 1945 di genere drammatico. Si tratta di una pellicola di guerra statunitense con John Wayne e Anthony Quinn. A seguire “La gloriosa avventura” del 1939, che tra gli interpreti annovera Gary Cooper, David Niven e Andrea Leeds e il più recente “Metro Manila” film del 2013.

 

Da ascoltare: La musica delle Filippine è un insieme di musiche di origine europea, americana ed autoctona. I canti hanno origini molto antiche: insieme alla recita di formule magiche ed incantesimi hanno accompagnato per secoli tanti momenti importanti della vita dei filippini, come quello della semina e quello del raccolto. Tra gli altri ricordiamo il Kundiman, una antica e romantica lirica d'amore.

 

Da leggere: Intorno agli anni Sessanta la letteratura fa il suo exploit con Florante at Laura di Francisco Baltazar, noto con lo pseudonimo Balagtás, e Huseng Sisiw. ABNKKBSNPLAko?! Il titolo che può essere tradotto come “Wow posso leggere ora?!” Il primo libro di Bob Ong, pubblicato nel 2001, uscito anche sul grande schermo nel 2014.

 

x
Mango Viaggi
AVVISO AI NOSTRI GENTILI CLIENTI
Dal 01 gennaio 2023 ci trasferiamo.Non ci troverai più nella sede storica di Via Roma a San Bonifacio, ma saremo ospitati nell'elegante cornice di Villa di Cazzano, a Cazzano di Tramigna.

Riceviamo solo su appuntamento. Ti riepiloghiamo le modalità per entrare in contatto con noi, utilizza quella che per te è più comoda:
→ Telefono e whatsapp: 392.5334649
→ Email: info@mangoviaggi.it
→ Facebook: https://www.facebook.com/mangoviaggi
(metti il 👍 per rimanere aggiornato)