VIAGGIO DI GRUPPO UZBEKISTAN - 10 - 18 OTTOBRE 2024; da San Bonifacio, Verona, Vicenza - CODICE VIAGGIO: 24UZB1

Lasciatevi trasportare in un'avventura senza tempo attraverso l'Uzbekistan, un paese dove la storia millenaria si intreccia con la bellezza mozzafiato dei paesaggi. Un viaggio che vi condurrà alla scoperta di monumenti iconici e culture affascinanti, in un susseguirsi di emozioni che vi arricchiranno l’anima.

 

Perdetevi tra le mura storiche delle antiche città, dove il tempo sembra essersi fermato. Ammirate la loro magnificenza, con i minareti che svettano verso il cielo e le piazze brulicanti di vita. Visitate i complessi di madrase decorate con mosaici dai colori vivaci e lasciatevi conquistare dalla loro eterna bellezza.

 

Visitate i siti archeologici, dove potrete scoprire le rovine di antiche civiltà. Ammirate le maestose fortezze e i palazzi reali, testimoni di un passato glorioso.

Passeggiate tra i vicoli dei bazar, che fin dai tempi passati erano crocevie di culture e mercanti. Ripercorrete le tracce di antiche carovane e lasciatevi travolgere dai profumi speziati e dai colori vibranti.

 

L'Uzbekistan è un vero e proprio museo a cielo aperto, un luogo dove potrete rivivere la storia secolare di questo affascinante paese.

Viaggiare in questa terra significa immergersi in una cultura unica, fatta di ospitalità, spiritualità e rispetto per le tradizioni. Un viaggio che vi farà scoprire la bellezza di un paese lontano!

 

Unitevi a noi in questa avventura indimenticabile! Perdetevi in questo luogo magico che vi lascerà pieni di meraviglia. Non lasciatevi sfuggire l'occasione di scoprire l'Uzbekistan, un gioiello dell'Asia Centrale che aspetta solo di essere svelato.



PROGRAMMA IN BREVE:

Giorno 1 - Partenza dall’Italia: il viaggio inizia con un volo notturno da Venezia con scalo e atterraggio a Tashkent il giorno seguente.

Giorno 2 - Tashkent: Dopo l’arrivo a Tashkent in prima mattinata, veniamo accolti dalla nostra guida che ci accompagnerà a visitare e a scoprire i tesori di questa affascinante città.

Giorno 3 - Verso Samarcanda: A bordo del treno veloce Afrosiab, lasciamo Tashkent alle nostre spalle e arriviamo a Samarcanda, la leggendaria città dalle cupole turchesi. Prepariamoci a svelare un passato antico:  tra i suoi monumenti millenari scopriremo la storia e la cultura di questa antica capitale dell'Impero Timuride.

Giorno 4 - Shahrisabz e arrivo Bukhara: Partendo da Samarcanda e facendo tappa lungo il tragitto a Shahrisabz, con il suo mausoleo di Timur e le sue vivaci architetture, il nostro viaggio prosegue giungendo a Bukhara città ricca di cultura e spiritualità nel cuore dell'Asia Centrale.

Giorno 5 - Bukhara: Varcata la soglia di Bukhara, antica città carovaniera, veniamo accolti dalle sue maestose cupole decorate e dal vociare dei suoi bazaar. Tra le madrase e le antiche mura inizia così l’esplorazione in questa affascinate perla dell’Asia.

Giorno 6 - Verso Khiva: Partendo da Bukhara e dopo aver attraversato il deserto del Kizil Kum, un'immensa distesa di sabbia rossa, eccoci arrivare a Khiva. Ogni angolo di questa città è un tesoro da scoprire, un tuffo in un passato affascinante con la sua bellezza autentica e intatta.

Giorno 7 - Khiva: Iniziata la nostra esplorazione di Khiva, veniamo subito avvolti dalla sua atmosfera. La città vecchia, Ichan Kala, si presenta come un museo a cielo aperto. I vicoli tortuosi, invece, ci conducono alla scoperta di madrase decorate con bellissimi mosaici e minareti, tra questi il Kalta Minor simbolo della città. Una nuova città aspetta di essere scoperta!

Giorno 8 - Ultima tappa prima del ritorno: Trasferiti all’aeroporto di Urgench, un volo ci riporta a Tashkent dove visitiamo il Museo delle Arti Applicate dell’Uzbekistan. Un ultimo sguardo alla terra uzbeka e siamo pronti per imbarcarci sul nostro volo di ritorno per l’Italia.

Giorno 9 - Ritorno in Italia: Dopo aver fatto scalo ad Istanbul, il viaggio volge al termine con l’arrivo all’aeroporto di Venezia.



CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO

Per richiedere ulteriori informazioni compila il form o scrivici a culturap@mangoviaggi.it, saremo lieti di metterci in contatto con te.

 

ISCRIZIONI ENTRO L’8 LUGLIO 2024

 

I PLUS:

  • sistemazione in hotel 4****;

  • pensione completa in Uzbekistan;

  • esperta guida locale parlante italiano per tutta la durata del tour;

  • spettacolo folkloristico in Madrassa di Nadir Divan Begi;

  • late check-out all’ultimo giorno - camera a disposizione fino alla partenza.

 

IN ESCLUSIVA:

  • trasferimento San Bonifacio - aeroporto Venezia a\r in pullman;
  • accompagnatore Culturap dall’Italia; 
  • minimo 11 - massimo 15 partecipanti.

 



x
Mango Viaggi
AVVISO AI NOSTRI GENTILI CLIENTI
Dal 01 gennaio 2023 ci trasferiamo.Non ci troverai più nella sede storica di Via Roma a San Bonifacio, ma saremo ospitati nell'elegante cornice di Villa di Cazzano, a Cazzano di Tramigna.

Riceviamo solo su appuntamento. Ti riepiloghiamo le modalità per entrare in contatto con noi, utilizza quella che per te è più comoda:
→ Telefono e whatsapp: 392.5334649
→ Email: info@mangoviaggi.it
→ Facebook: https://www.facebook.com/mangoviaggi
(metti il 👍 per rimanere aggiornato)