VIAGGIO DI GRUPPO GIAPPONE, 1 - 14 MAGGIO 2024 - CODICE VIAGGIO: 24GIA1

Parti con noi alla scoperta del Giappone. Terra di contrasti affascinanti, dalle moderne metropoli alle tradizionali città di campagna, dalla spiritualità millenaria alle innovazioni tecnologiche d'avanguardia. Il suo patrimonio culturale è un tesoro da scoprire, testimone di una storia ricca, che merita di essere approfondita.

 

Percorriamo insieme questa strada intrisa di spirito di avventura e scoperte. Esploreremo le bellezze storiche, culturali e naturali di questo straordinario paese, oltre che ad assaporare gli autentici piatti locali.

 

Ci immergiamo nelle megalopoli, dove le luci scintillanti e i grattacieli si fondono con antichi templi shintoisti e buddisti dove resistono incessanti tradizioni millenarie. Sembrerà di viaggiare nel tempo passeggiando tra le tradizionali case di campagna in legno, luoghi dei samurai e delle geishe, come in una fiaba incantata. 

 

I giardini giapponesi sono veri e propri capolavori di emozioni e bellezza e intendono rappresentare l’armonia perfetta tra l’uomo e la natura; camminare tra questi luoghi è come tuffarsi in un mondo di serenità e pace interiore. Ci faremo sorprendere da ogni angolo e dettaglio.

 

La tappa a Hiroshima ci porterà un senso di commozione ricordando gli eventi tragici della Seconda Guerra Mondiale. Ora è un luogo di riflessione e speranza per la pace nel mondo.

 

Ma non è solo la storia a rendere il Giappone così affascinante. È anche l'incredibile ospitalità del popolo giapponese che rende questo paese ancora più speciale. La gentilezza, la pazienza e la premura mostrate nei confronti dei visitatori creano un'atmosfera accogliente e calorosa ovunque si vada.

 

Ogni tappa di questa straordinaria destinazione offre perciò un'esperienza unica e speciale, che ci permette di scoprire il fascino e la bellezza del Giappone. 

 

Sarà un viaggio indimenticabile! 



PROGRAMMA IN BREVE:

Giorno 1 - Partenza dall'Italia: Il tuo viaggio inizia con una partenza dall’aeroporto di Venezia. A bordo di un volo con scalo a Dubai, ti dirigi verso la prima tappa, Tokyo.

Giorno 2 - Benvenuto a Tokyo: Dopo il tuo arrivo all’aeroporto Narita, un accompagnatore locale ti condurrà in hotel e verrai catapultato subito nella città del futuro, fusione di tecnologia moderna e cultura tradizionale.  

Giorno 3 - Tokyo i luoghi iconici: Dalla vista panoramica dal Tokyo Metropolitan Government Building al sacro santuario Meiji Shrine; dai luoghi più stravaganti a quelli più spirituali.

Giorno 4 - Kamakura e Hakone: Prosegui il tuo viaggio alla scoperta della statua buddista più antica del Giappone, ove la storia si fonde con la spiritualità mistica. La vista del monte sacro, il maestoso monte Fuji, ti lascerà senza fiato.

Giorno 5 - In viaggio verso Kanazawa: L’elegante città ti accoglierà con il profumo del matcha tè e dei biscotti tradizionali, all’interno del bellissimo Kenrokuen garden. Nel pomeriggio scopri la cultura samurai nel quartiere Nagamachi e l’atmosfera magica del quartiere Higashi chaya, dove le geishe ancora regnano sovrane.

Giorno 6 - Alla scoperta di Shirakawago e Takayama: Oggi ti immergi nella vita rurale del Giappone, nel villaggio patrimonio dell’Unesco di case di campagna, dove il tempo si è fermato. La giornata si completa con un bagno termale nelle onsen dell’albergo, dove dormirai su futon come un vero giapponese.

Giorno 7 - Takayama: Scopri il mercato della cittadina e il museo del folklore per immergersi nelle tradizioni del  luogo. Alla sera ti attende Kyoto.

Giorno 8 - L’incanto di Kyoto: Tornerai indietro nel tempo visitando il Kinkaku temple e il Nijo Castle. Avrai l’opportunità di conoscere il cuore antico di Kyoto lungo le strade di Ninenzaka e Sannenzaka.

Giorno 9 - Nara: Esplora il parco con i simpatici cervi, considerati messaggeri divini e il Todaiji temple. La lezione di preparazione di sushi, ti farà sentire un vero chef. I torii rossi del Fushimi Inari Shrine ti immergeranno nella spiritualità shintoista.

Giorno 10 - Miyajima e Hiroshima: Non può mancare una visita all’incantevole isola di Miyajima dove il santuario di Itsukushima emerge dalle acque. Hiroshima ti racconterà una storia di resilienza e pace con le sue testimonianze.

Giorno 11 - Kurashiki, Okayama e Himeji: Il centro storico dell’epoca Meiji ti incanterà con le sue stradine pittoresche e la Ohashi House. Ad Okayama potrai passeggiare all’interno di uno dei tre grandi giardini del Giappone. In treno raggiungi Himeji.

Giorno 12 - Himeji e Osaka: Dedica l'intera mattinata a Himeji, al suo maestoso castello e al Kokoen garden, paradiso di tranquillità e bellezza. Alla sera ti attende la città di Osaka.

Giorno 13 - Osaka: Esplora la vibrante città di Osaka, dai grattacieli futuristici ai quartieri di Namba e Dotonbori, ideali per lo shopping, prima del rientro in Italia.

Giorno 14 - Ritorno in Italia: Concludi il viaggio in Giappone con uno scalo a Dubai prima dell’ultimo volo di ritorno a Venezia.

 

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO

Per richiedere ulteriori informazioni compila il form o scrivici a culturap@mangoviaggi.it, saremo lieti di metterci in contatto con te.

ISCRIZIONI ENTRO IL 10 GENNAIO 2024

 

I PLUS:

  • una notte in Ryokan, struttura tradizionale giapponese, su letti futon distesi sopra
    tatami e terme naturali onsen a Takayama;
  • informale cerimonia del tè all’interno di una bellissima casa giapponese del tè nel
    giardino Kenrokuen di Kanazawa;
  • sushi making experience - preparazione del sushi a Nara;
  • 5 pranzi e 4 cene in ristoranti locali e una cena in stile Kaiseki;
  • guide parlanti italiano per tutta la durata del tour.

 

IN ESCLUSIVA:

  • accompagnatore Culturap dall’Italia;
  • massimo 15 partecipanti.



x
Mango Viaggi
AVVISO AI NOSTRI GENTILI CLIENTI
Dal 01 gennaio 2023 ci trasferiamo.Non ci troverai più nella sede storica di Via Roma a San Bonifacio, ma saremo ospitati nell'elegante cornice di Villa di Cazzano, a Cazzano di Tramigna.

Riceviamo solo su appuntamento. Ti riepiloghiamo le modalità per entrare in contatto con noi, utilizza quella che per te è più comoda:
→ Telefono e whatsapp: 392.5334649
→ Email: info@mangoviaggi.it
→ Facebook: https://www.facebook.com/mangoviaggi
(metti il 👍 per rimanere aggiornato)